Cheesecake
Iniziamo questa settimana con una mini cheesecake. È un dolce tipico della tradizione americana composto da una base di biscotti ed una crema di formaggio cremoso. Noi andremo a realizzare una versione light con pochissimi ingredienti. Per la base ho usato del muesli, che ho versato in un coppapasta insieme a dell'olio di cocco, fuso, per renderlo compatto. A parte ho preparato la crema, semplicemente mescolando lo skyr nel suo vasetto originale, in modo da renderlo cremoso. A questo punto ho versato la crema sulla base e conservato in frigo. La mattina ho ricoperto con uno strato di marmellata ed un filo di crema di mandorle bianche Ottimo anche come spuntino 😋 Buona giornata 🌻

47 visualizzazioni

ciao e scusa se rispondo ora (anche se ci siamo sentite telefonicamente :))
puoi usare lo yogurt greco, più ricco di proteine rispetto ad un normale yogurt bianco, oppure lo yogurt di soia o mandorle o cocco, in commercio si trova di tutto (in questi ultimi casi aggiungerei un pò di agar agar per solidificarlo).
Ho usato muesli senza zuccheri aggiunti, composti da fiocchi di avena, semi di lino e semi di girasole
fammi sapere :)