top of page
Post del forum
Il Coach - Mario
13 lug 2025
In Mounta⚡️E-bike
Alla ricerca degli alberi monumentali della Sila, qui https://www.ilcoachtisegue.com/fitness-eventi per le PRENOTAZIONI
-
In collaborazione con Legambiente petilia @cittàdipetiliapolicastro @comunedipetiliapolicastro Simone Saporito
-
Nasce, cresce e corre un progetto fatto di persone, passione e di storia, del resto il mio mantra recita così SONO UNO CHE CI CREDE.
-
Senza fare nessuna retorica, vorrei, voglio fortemente iniziare questo nuovo progetto, che dopo una lunga chiacchierata con Simone Scordamaglia, dove mi faceva conoscere quante cose si possono realizzare ”semplicemente” credendoci.
-
Ho visto il progetto nella sua fase iniziale, cosi come ho visto una enorme potenzialità e se ognuno di noi ci mette del suo, senza cadere nelle solite parole (qui non si fa mai niente) sarebbe questo quel momento di fare qualcosa, ti stai chiedendo cosa? Partecipazione in ogni sua forma.
-
Tutti i dettagli sono nelle locandine e nei siti allegati
-
https://www.legambientepetilia.it/?p=3677 - https://www.comune.petiliapolicastro.kr.it - www.ilcoachtisegue.com
0
0
11
Il Coach - Mario
28 giu 2025
In Sono uno che ci crede
L’idea era quella di fare un’altra strada per andare a lavoro…🤨…quando mi sono accorto che la strada sarebbe stata ASSURDA era troppo tardi.
-
Premessa tutto stupendo oltre che a paesaggi di una NATURALEZZA disarmante, anche le strade se pure ASSURDE (credetemi) non mi aspettavo di trovare ogni tipologia di terreno, rischiando di cadere ad ogni metro letteralmente (lo so non ho fatto tutte le foto😩).
-
Ok vero, stavo cercando questo genere di percorso e poteva anche starci, ma non mentre ero già in un ritardo mostruoso a lavoro. Sicuramente una cosa in futuro succederà, andrò a rifarlo, qualcuno vuole seguirmi?
-
Ps. Non so che tipo di bici hai tu che stai leggendo, ma dalla mia esperienza è una scelta che devi fare, mi sento di consigliare la MTB HARD, io invece mi sono ritrovato, con la mia E-Bike, che nonostante il suo peso e quindi scarsa maneggevolezza, me la sono cavata (diciamo).
-
Chissà se qualcuno si vuole unire in questa ASSURDA ma STUPENDA PISTA👊
0
0
7
Il Coach - Mario
21 giu 2025
In Sono uno che ci crede
Quando un'avventura prende la forma letterale della parola, fino ad arrivare a salvare una vita.
-
Ho pianificato questo percorso, per andare a visitare sia le spettacolari grotte di Zinga e i salini e devo dire che lo sforzo è stato ripagato.
-
Sono arrivato in questo piccolo borgo di 200 abitanti e con poche e semplici cose, sono stato catturato da questo verde incontaminato e persone che raccontavano la bellissima storia di questo paese ormai abbandonato.
-
Le uniche due attività esistenti sono, un'officina e un bar pizzeria (fortuna) ed è proprio in queste precise attività è successo tutto. Sono arrivato per l'ora di pranzo e mi fermo ovviamente li nella pizzeria. Il vantaggio di questi piccoli luoghi e che trovi spesso cordialità e pazienza, quindi mi sono permesso di chiedere un antipasto tipico del posto, senza assumere cibi processati.
-
Nello stesso tempo seduto a godermi una giornata di sole memorabile, conosco quelle poche persone del paese che si ritrovavano in questo unico bar dove ovviamente si chiacchierava di vari argomenti, capendo che la semplicità nel vivere la giornata non ha prezzo.
-
Proprio mentre stavo aspettando il pranzo, all'improvviso un uomo si sente male perdendo la conoscenza e senza stare li a raccontarvi la dinamica, vi dico che se non mi trovavo io, non c'è l'avrebbe fatta, quando si dice che niente succede per caso.
-
Conosco anche quella persona che gestiva l'officina e non esagero, se vi dico un genio assoluto, vi dico soltanto che lui stesso ha realizzato un quad partendo da zero. Sono rimasto sorpreso e letteralmente senza parole, nel vedere quanta genialità si possa trovare viaggiando per il mondo. Se guardi le foto che ho caricato, ti renderai conto di cosa parlo, per non parlare della passione (vera) delle moto.
-
Potrei continuare a scrivere tantissime cose che sono successe, ma servirebbe davvero più tempo.
-
FAI QUALSIASI COSA MA NON RIMANERE FERMO⚡️
0
0
10
Il Coach - Mario
17 giu 2025
In Mounta⚡️E-bike
Escursione del 15-06-25 alla ricerca degli alberi monumentali
Se ami fare escursioni, se ami pedalare nella natura, se ami il cicloturismo e vuoi conoscere ogni percorso esistente sull’escursionismo e i sentieri per pedalare in sicurezza, vieni su KOMOOT e unisciti alla community. Se non sei ancora convinto, ti ricordo che ogni minuto passato in contatto con la natura, vuol dire passarlo con te stesso. Have a nice day, time traveler🔋
0
0
36
Il Coach - Mario
04 giu 2021
In Mario - Il Personal Trainer
Sveglia prestissimo, preso qualche appunto e via ad incontrare la Psicologa Grazia Fabiano - Abbiamo registrato 3 puntate ti faccio uno spoiler (INIZIARE-PROSEGUIRE-BENEFICI) non appena possibile, li pubblico sul mio canale YouTube ( https://www.youtube.com/c/IlCoachtisegue ) - Clicca sul link☝️ed iscriviti attivando la campanella, così, appena saranno pronti ti arriva l notifica✌️ - Allenati bene
0
0
8
Il Coach - Mario
05 apr 2021
In Mario - Il Personal Trainer
Quanti addominali fai durante la settimana? - Ti ruberò "solo" un minuto del tuo tempo, ma posso aiutarti a capire, magari per quale motivo, non riesci a "costruire" gli addominali? - Questo è il video ( https://youtu.be/hDOtIIJPutI )
0
0
9
Il Coach - Mario
03 apr 2021
In Mario - Il Personal Trainer
È ora di metterci la faccia, questo è il gruppo preso di mira: 👉 https://lnkd.in/dt6MPCw - My app: http://wix.to/a0BRAGw Prenota e organizza il tuo calendario degli allenamenti direttamente nell’app
0
0
12
Il Coach - Mario
30 mar 2021
In Mario - Il Personal Trainer
Quante volte a settimana ti alleni? - Quante volte a settimana ti riposi? - Sapevi che il riposo fa parte dell’allenamento? - Sapevi anche che puoi iniziare ad allenarti quando vuoi (non ho detto puoi😁) Battuta a parte (no sono serio🤪), So bene che iniziare ad allenarsi "muoversi" è sempre difficile e i motivi sono tanti (la scusa del tempo non regge più😉) e se ha questo ci metti anche la solita routine (fare le stesse cose) che devo fare oggi (nessuno mi segue) ecco che i motivi per non iniziare aumentano. - Oggi volevo evidenziare il RIPOSO, che spesso non viene mai considerato, infatti l’errore più comune, specialmente per chi inizia e preso dalla foga e fretta di arrivare ai risultati (se inizi a maggio e a giugno finisci che fa caldo?😉) pensa di allenarsi tutti i giorni se possibile, ma fallisce miseramente, perché ovviamente la continuità ti da i risultati che cerchi✅ - Beh, se hai letto fino a qui, allora mi posso "lanciare"?! Nel senso, che da qui in poi, provo a farti capire quanto sia importante iniziare nel modo giusto, avendo non solo l'obbiettivo chiaro, ma facendo tutto quello che serve per raggiungerlo, insomma una programmazione su misura (si, niente esercizi a caso😉) - 🗣DONNA: Mario, voglio fare esercizi solo per gambe (non grosse🆘), glutei, interno coscia, addominali e le braccia non mi interessano🤨 - 🗣UOMO: Mario, voglio fare esercizi solo per il pettorale e voglio le braccia più grosse, le gambe va bene cosi, gioco a calcetto ogni tanto (🆘) - 🗣MARIO: Va bene ragazzi, facciamo questi esercizi e quasi sicuramente il tuo risultato non arriva, ma come Mario. Beh, la risposta più semplice e chiara e che se ci volessero "solo" certi esercizi e non altri, allora non solo, il mio lavoro sarebbe più semplice e sicuramente tutti quanti avrebbero il risultato. - La risposta potrebbe essere più articolata e soggettiva ovviamente, infatti e proprio per la soggettività che ogni allenamento deve, ripeto, deve essere completamente personalizzato, perché i fattori e le varie problematiche personali appunto, non possono essere previste in una “scheda” allenamento generica.
0
0
11
Il Coach - Mario
29 mar 2021
In Mario - Il Personal Trainer
CI SONO RIUSCITO!! Ecco il mio nuovo canale!! 👉 https://lnkd.in/dPzvADX - Iscriviti ne vale la pena, parola di coach👊 - In effetti è da un pò che sto ragionando e lavorando su come preparare al meglio le dirette, ma oggi in data 23 Marzo 2021, come un fulmine è arrivata in testa l'idea, ma perché non fare un canale per solo dirette? (evvai Mario🤪) - Allenamenti come il Tabata, Emom, Amrap, insieme alle challenge (sfide) esercizi e interviste che vanno, dalla Nutrizionista al Terapista, la Psicologa e il confronto con gli allievi, che vogliono sempre più risposte in maniera diretta appunto🤪 - In effetti è una grande sfida, se potessi riversare tutto quello che ho in testa, penso che questo nuovo progetto sarebbe senza limiti, ma bisogna fare i conti con il tempo (un tiranno). Ovviamente mi sono attrezzato di dispositivi per poter fare delle dirette professionali, con i video di alta qualità (non lo smartphone) insomma dovrei essere pronto. - Se per caso sei capitato prima in questo canale, da qui ( https://www.youtube.com/c/IlCoachtisegue ) vai al primo, ciaoo!
0
0
3
Il Coach - Mario
12 mar 2021
In Mario - Il Personal Trainer
Non puoi dire che non è una domanda🤪 lo so che ne hai una già pronta vero? - Ok ho capito, ti aiuto a pensare😁: - Mario, cosa devo mangiare esattamente? Mario, ma è vero che gli addominali vanno fatti tutti giorni? Mario, ma come faccio a non ingrossare le gambe? .... Mario, ma sapevo che, io mangio ma, mi dici se e poi continua tu, altrimenti faccio tutto io😅 SCATENATEVIIII👊 - Un promemoria per te: Ho creato un APP dedicata completamente al FITNESS (unica nel suo genere) - Dagli uno sguardo, al massimo la puoi disinstallare 👉http://wix.to/a0BRAGw
0
0
5
Il Coach - Mario
28 feb 2021
In Mario - Il Personal Trainer
Il BLOG aperto a tutti. CONDIVIDI CON IL COACH LE TUE DOMANDE - Ti stai avvicinando allo sport\attività? Non sai come fare e iniziare ad allenarti? Vorresti capire prima, quale sia l'allenamento più adatto per le tue esigenze? Vorresti un piano alimentare ma non sai cosa mangiare? - Ho capito, ci sono tante domande che vorresti farmi, qui ho il posto giusto per parlarne insieme. . TUTTO COMPLETAMENTE GRATUITO: https://walkhandstand.wixsite.com/lapalestraonlin
0
0
16
Il Coach - Mario
26 feb 2021
In Mario - Il Personal Trainer
Dimagrire e deperire non sono la stessa cosa. ---(numeri, percentuali, individuo, grasso, magro) etc... - Ma lasciando questo delicatissimo argomento alla dovuta competenza, leggi questa riflessione, fatta da un allieva (che vuole rimanere anonima) dove ci fa capire il suo punto vista, vissuto personalmente aggiungo. - - - E' vero, IL DEPERIMENTO molte volte, ci dà la mera soddisfazione, nonché illusione di veder scendere l'ago della bilancia, anche in fretta. In verità l'unico risultato che si è ottenuto è uno svuotamento del muscolo, la perdita di forza, stanchezza mentale e fisica (queste sono solo alcune delle conseguenze) derivanti da una errata concezione che mangiare poco, che perdere ore a fare esercizi cardio, fossero la soluzione per ottenere risultati veloci ed evidenti, in realtà l'unica cosa evidente è un soggetto malsano. - Il nostro corpo e la nostra mente sono la nostra casa, dobbiamo amarli, rispettarli e soprattutto prendercene cura. ed è per questo che dobbiamo auspicare, nel caso stessimo seguendo un regime ipocalorico, ad un DIMAGRIMENTO, che è il risultato di una corretta alimentazione, che prevede nella propria quotidianità il giusto equilibrio di tutti i macro nutrienti e micro nutrienti, ma anche in termini di quantità, perché troppo poco non significa corretto. - E insieme ad una corretta alimentazione, dove non devono mancare i peccati di gola, le cene con gli amici e gli aperitivi, non può e non deve mancare lo SPORT; mettere alla prova noi stessi, superare i propri limiti, le proprie paure, renderci performanti, sarà la nostra più grande soddisfazione, non sottovalutiamo le nostre capacità, la nostra forza fisica e mentale, che ci sarà di aiuto anche nella vita. - Mangiare e spingere, questo è il giusto equilibrio; ma prima di tutto la salute, non esistono canoni estetici. Esistono la bellezza mentale, quella dell'anima, quella del fisico. IMPARIAMO AD ESSERE SOSTENIBILI NEL TEMPO! - - - Programmi di allenamento, tutorial, esercizi del giorno, prenotazione online, ricette, schede allenamento, consigli della nutrizionista, consigli del terapista, consigli della farmacista, tutto completamente GRATUITO☺️dai forza ti aspetto. - Vieni a visitare il mio sito web: https://walkhandstand.wixsite.com/lapalestraonlin - Scarica la nostra APP GRATUITA (unica nel suo genere) 👉http://wix.to/a0BRAGw - CANALE YOUTUBE: Quasi dimenticavo "bugia"😜, qualcuno di voi ancora non è iscritto sul mio canale YouTube? - http://www.youtube.com/c/IlCoachtisegue
0
0
27
Il Coach - Mario
08 lug 2020
In Mario - Il Personal Trainer
Ecco una ricetta che ho trovato e che mi sento di consigliarvi, per gli amanti del caffè, una variante del solito plumcake classico. Ottima sia per una buona colazione, magari con un bicchiere di latte fresco (io lo preferisco freddo) oppure come pre-workout veloce, giusto per non arrivare in palestra a stomaco vuoto✅ - È veramente facile da preparare dicono gli esperti in cucina, richiede pochissimo tempo circa 10 minuti, inutile dire che puoi personalizzarla anche a tuo piacere.😋 - Scrivimi cosa ne pensi, ti piace questa ricetta, ne vorresti delle altre? - - Ingredienti per la ricetta del Plumcake al Caffè Ecco gli ingredienti che ti servono: 2 uova intere; 80 g di zucchero di canna grezzo; 80 g farina di tipo 2 semi-integrale; 20 g di amido di mais; 60 g di farina integrale ½ bustina di lievito in polvere; una tazzina di caffè; 1 tazzina di olio di semi; una tazzina di acqua;
0
0
8
Il Coach - Mario
09 giu 2020
In Mario - Il Personal Trainer
Non mi stancherò mai di ripeterlo, allenamento casuale, risultati casuali. Eppure siamo alle solite, dove fino a ieri, ancora una volta, si Mario, però non ho mai ottenuto il risultato che volevo (va beh, qui ci sarebbero da considerare molte cose, tipo questa 👉( https://lnkd.in/dBAAV3t ) ma per esperienza, posso dirti, che ancora oggi vedo persone ripetere le stesse cose, gli stessi esercizi, magari facendo un copia e incolla, chissà da quale "assurdo video" ricordi? NON PUOI FARE TUTTO QUELLO CHE VEDI😉 - La tua opinione? Preferisci un risultato veloce (si come no😒) allenandoti come capita, un esercizio qua, uno la, mangiare cosi, la pillola magica qua..(meglio che mi fermo) oppure preferisci avere una programmazione, dove si può prevedere ogni fase del risultato, capire i punti di forza, i punti di debolezza, individuare e risolvere eventuali problemi legati alle articolazione e quindi alla scarsa mobilità, con un piano alimentare dove tutto è previsto, studiato, per raggiungere il risultato. Come dici? Mario ma è troppo costoso, DAVVERO? ne parlavo qui: 👉( https://lnkd.in/dFgvj9m ) - Posso dirti con tranquillità, che allearsi in maniera casuale, svolgendo esercizi a caso, che se proprio sei fortunato, forse puoi ottenere qualche risultato (normale se parti da 0, anche 1 va bene😉) ma il più delle volte non solo perdi tempo, ma non ottieni il risultato sperato e cosa più importante (penso) provochi l'infortunio (si è proprio cosi) - Scrivimi qui sotto, dammi la tua opinione, confrontiamoci, magari impariamo insieme qualcosa di nuovo.
1
0
39
Il Coach - Mario
02 giu 2020
In Mario - Il Personal Trainer
Sono il vostro umile PERSONAL TRAINER di quartiere☺️, vieni a conoscere il mio canale YOUTUBE, sono convinto che ti sarà utile, se il tuo obbiettivo è quello di allenarti e stare in forma per SEMPRE - Sul mio canale, trovi allenamenti completi, tutorial su come allenarti in tutta sicurezza, esercizi per i vari gruppi muscolari, allenamenti in diretta, dove puoi interagire con le tue domande ed avere le risposte in tempo reale. - Cosi come trovi le strategie di allenamento mensili, per affrontare tipologie di problemi come la cellulite, ti parlo di come puoi affrontare gli allenamenti e rendere lo sport uno stile di vita, migliorare, performare, ed eseguire un programma che ti porta al tuo risultato in tutta sicurezza, ti aspetto, cosi ci conosciamo meglio - SONO QUI:👇 https://www.youtube.com/c/IlCoachtisegue
1
0
29
Il Coach - Mario
25 mag 2020
In Allenamento di oggi🏃♂️
STRATEGIA ALLENAMENTO PER LA CELLULITE Vieni a vedere la strategia che ti consentirà, si andare ad allenare in maniera concreta la tua cellulite. - Vieni domani alle ore 18:00 sul canle YouTube, www.youtube.com/c/IlCoachtisegue, per tutti i dettagli - Se vuoi esagerare, vai adesso, ti iscrivi, attivi la campanella, cosi non lo perderai, facile vero?😁
1
0
8
Il Coach - Mario
04 mag 2020
In Lo sapevi che
Mangiare sano e in modo attento, è davvero molto importante, per raggiungere i propri obiettivi sportivi. Ovviamente, tutto viene pianificato in base alla disciplina atletica che svolgi, alle performance atletiche che devi mantenere, insomma se proprio devi mantenere certe prestazioni sportive, non puoi assolutamente trascurare l'aspetto nutrizionale al quale lo sportivo deve sottoporsi. - - Fonti di energia Carboidrati Proteine Grassi Vitamine e Minerali Acqua Bevande sportive e integratori nutrizionali - Se vuoi approfondire questo argomento, scrivi direttamente qui sul blog, ne parliamo con la nostra nutrizionista.
0
0
20
Il Coach - Mario
01 mag 2020
In Lo sapevi che
Quello che bisogna mangiare prima dello sport dipende sopratutto dal nostro soggettivo metabolismo, e dal nostro livello di allenamento, oltre che alla tipologia di sport che facciamo: correre andare in palestra? Correre fuori casa, agonismo, atletica leggera, pesistica, maratoneta etc.. le variabili sono veramente tantissime. - Quindi effettivamente cosa dobbiamo mangiare (la risposta agli esperti) Carboidrati prima o dopo? Proteine prima o dopo? Grassi prima o dopo? Vitamine, integratori, barrette, si si è proprio cosi tante domande che hanno ovviamente tante risposte, e qui faccio appello al mio team, nello specifico la nutrizionista, che ci farà capire sicuramente come fare. - La trovi qui 👉 www.trainersfoods.com/nutrizionista
0
0
15
Il Coach - Mario
28 apr 2020
In Lo sapevi che
Questo è un argomento ampio e vario, si può dire innanzitutto, che ognuno di noi ha esigenze diverse, pratica sport diversi, fa lavori diversi, ha stile di vita diversi etc... - Ne ho sentite tante su questo argomento: Mangiare prima degli allenamenti, dopo, durante, a digiuno, 30\40\60 minuti prima e altre strategie che non ricordo nemmeno. - La verità, che per avere una risposta certa, sicura e soprattutto programmata in base alle proprie esigenze, ci vuole sempre un parere degli esperti. - Capire quanto allenarsi e come nutrirsi è un argomento che richiede molto tempo (noi abbiamo dedicato un workshop a questo) quindi ti consiglio di non avventurarti nel (copia e incolla) perchè, non solo non arriverai mai al tuo risultato, ma rischi di provocare dei danni. - Siamo un team di professionisti dedicato a darti le migliori soluzioni rispettando tutti parametri del caso. - SIAMO TUTTI QUI:👉 www.trainersfoods.com/parla-con-noi-il-coachtisegue.
0
0
13
Il Coach - Mario
24 apr 2020
In Lo sapevi che
RICORDA CHE LE CALORIE DEGLI ALIMENTI POSSONO VARIARE PER MOLTI FATTORI. Scarica gratuitamente le tabelle più complete sugli alimenti, cosi da trovare quello che può interessarti. TABELLE 👉 http://wix.to/gcBACmA - Per una maggiore chiarezza consulta gratuitamente la nostra nutrizionista: 👉 www.trainersfoods.com/nutrizionista
0
0
13
Il Coach - Mario
Amministratore
Altre azioni
bottom of page


